Efficacia, impugnabilità e ruolo della certificazione nella evoluzione del quadro normativo e giurisprudenziale
10 Novembre 2022La vocazione universalistica della gestione separata: il caso del professionista già pensionato
27 Dicembre 2022Con piacere comunichiamo l’istituzione, da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e chirurgia “A. Gemelli”, della prima edizione del Master universitario di secondo livello in “Total Worker Health: le nuove dimensioni di tutela della persona nei luoghi di lavoro”.
Il Master intende mettere a disposizione dell’Human Resource Manager, Disability Manager, Middle Management, nonché dei liberi professionisti che operano nel settore giuridico, medico ed economico, le conoscenze multidisciplinari necessarie per la promozione, programmazione e gestione della salute e sicurezza della persona nei luoghi di lavoro. Particolare attenzione è dedicata anche alle tecniche di elaborazione di modelli organizzativi orientati a massimizzare i ritorni degli investimenti in prevenzione ed alla utilizzazione di indicatori aziendali di benessere organizzativo e lavorativo.
Il percorso formativo è costruito grazie alla integrazione di competenze mediche, economiche e giuridiche. Gli insegnamenti di area più strettamente giuridica sono coordinati dal Consigliere della Corte di Cassazione, Salvatore Dovere, dal Prof. Gaetano Natullo, Università degli studi del Sannio e dal Prof. Paolo Pascucci, Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Il Master in “Total Worker Health: le nuove dimensioni di tutela della persona nei luoghi di lavoro” ha inizio nel mese di febbraio 2023 e si conclude nel mese di marzo 2024.
Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Sede di Roma.
Di seguito il link per accedere alle ulteriori informazioni: https://altems.unicatt.it/altems-master-total-worker-health-le-nuove-dimensioni-della-tutela-della-persona-nei-luoghi-di-lavoro