EN
Marazza & Associati Law Firm

News & Media


Home > News & Media > Il Milan Logevity Summit, l’Italia al centro del cambiamento
March 15, 2024
Il Milan Logevity Summit, l’Italia al centro del cambiamento

Il Milan Longevity Summit, in programma dal 14 al 27 marzo, si configura come l'evento di maggiore rilievo internazionale nel campo della medicina della longevità, attirando oltre settanta fra i più eminenti esperti a livello mondiale.
Nell'ambito di questo summit, il 26 marzo, presso il MEET Center di Milano, avrà luogo un evento organizzato dalla Fondazione Aeon, denominato "Longevity Revolution: l’Italia al Centro del Cambiamento". Questa giornata vedrà la partecipazione di ricercatori, clinici e istituti di ricerca, nonché di esponenti istituzionali, rappresentanti ministeriali e dirigenti d'alto livello di rilevanti aziende del settore. Il focus sarà sulle sfide e le opportunità che emergono dalla ricerca nel campo della longevità, tenendo conto dei cambiamenti demografici, epidemiologici e socio-culturali.
Tra gli speaker della giornata anche il prof. avv. Marco Marazza, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università Cattolica di Milano.
"La missione della nostra Fondazione – spiega Nicola Marino, direttore Aeon - si focalizza sulla collaborazione con le parti interessate del settore al fine di trasformare il nostro Paese in un centro di riferimento internazionale nel campo della medicina della longevità. Questo obiettivo si può conseguire esclusivamente attraverso un'azione sinergica che coinvolga la ricerca scientifica, le istituzioni pubbliche, la cittadinanza e il tessuto imprenditoriale".

L’agenda è consultabile on line ed è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto per il 26 marzo qui