Poteri e limiti del controllo del datore di lavoro
15 Aprile 2024Total worker health
6 Maggio 2024Il prossimo 24 aprile 2024 si svolgerà il convegno su Esternalizzazione di processi produttivi, appalti, subappalti e forniture.
Dalle ore 15,00 alle ore 18,00, presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, si affronteranno tematiche particolarmente calde.
In particolare, nella prima parte, si parlerà delle novità sugli appalti dal primo gennaio 2024 e delle opportunità per i professionisti. L’intervento sarà a cura di Angelo Lucio Lacerenza, avvocato, esperto in contratti pubblici.
Interverrà poi Marco Marazza, professore ordinario di Diritto del lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Parlerà di Appalti, Rapporti di lavoro subordinato, dal trattamento economico non inferiore a quello praticato nel settore di riferimento alle nuove sanzioni penali per appalto e distacco privi dei requisiti.
Nella seconda parte ci si concentrerà sugli aspetti pratici legati all’impiego di manodopera nei processi esternalizzazione del lavoro (Filippo Mengucci, vice presidente della Commissione Diritto del Lavoro dell’Odcec di Roma, avvocato e revisore legale). Mariacarla D’Amico, componente della Commissione Diritto del lavoro Odcec di Roma, parlerà poi di Monitoraggio della congruità occupazionale appalti - Inps.
L’iscrizione al convegno può essere effettuata dal Catalogo Corsi FPC consultabile sul sito dell’Ordine degli Avvocati.