Principali novità in materia di lavoro dopo il D.Lgs 48/2023
26 Settembre 2023Adempimento del debito lavorativo, mezzi e risultato e nuove tecnologie
2 Febbraio 2024Parte la II edizione del Master Universitario di secondo livello in “Total Worker Health: le nuove dimensioni di tutela della persona nei luoghi di lavoro” istituito dall’Università Cattolica del Sacro Cuore per iniziativa dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”.
L’obiettivo del Master è di mettere a disposizione dell’Human Resource Manager, Disability Manager, Middle Management e dei liberi professionisti del settore giuridico, medico ed economico, le conoscenze multidisciplinari utili per promuovere e gestire la salute e la sicurezza della persona nei luoghi di lavoro.
Gli insegnamenti di area più strettamente giuridica sono coordinati dal Presidente di Sezione della Corte di Cassazione, Salvatore Dovere, dal prof. Gaetano Natullo dell’Università degli Studi del Sannio e dal prof. Paolo Pascucci dell’Università degli Studi Carlo Bo che andranno a integrare il Comitato scientifico del master con il prof. Michele Tiraboschi (ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e direttore del Centro Studi internazionali e comparati DEAL - Diritto, Economia, Ambiente, Lavoro, Dipartimento di Economia Marco Biagi).
Il master avrà inizio nel mese di aprile 2024 e si concluderà nel mese di febbraio 2025.
Le lezioni si svolgeranno nelle aule dell’Università del Sacro Cuore, sede di Roma.
Per maggiori informazioni LEGGI QUI.