Il dialogo tra cultura giuridica e scienza economica del diritto del lavoro
12 Giugno 2024Luci sul Lavoro 2024, al via il festival su persone e lavoro
8 Luglio 2024Dal 17 al 21 giugno a Roma si terrà un importante meeting europeo nell’ambito della promozione della Total worker Health. Gli obiettivi formativi sono la sicurezza e l’igiene negli ambienti e nei luoghi di lavoro e patologie correlate.
Le trasformazioni recenti del mondo del lavoro (invecchiamento della forza lavoro, aumento dei ritmi, difficile equilibrio tra impegni lavorativi ed extra-lavorativi ecc.), unite all’incidenza delle patologie cronico-degenerative, richiedono l’adozione di programmi di promozione della salute e una sempre maggiore attenzione al benessere lavorativo.
Numerosi i relatori e i rappresentanti istituzionali che si avvicenderanno in questi cinque giorni di studio e approfondimento dal titolo "Il medico competente regista della On Worker Health".
L’iniziativa è promossa dalla UOC di Medicina del Lavoro dell’IRCCS Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con il patrocinio del Network Europeo di Promozione della salute nei luoghi di lavoro e della Società Italiana di Medicina del Lavoro con la partecipazione di docenti dell’European Network Workplace Health Promotion, dell’Health Promotion Hospitals, dell’INAIL, dell’Istituto Superiore di Sanità, di Università, delle Regioni e di Enti di rilevanza nazionale.
È possibile iscriversi tramite apposito bottone “Eventi residenziali” posizionato nella homepage del sito https://ems.mzevents.it/start/2267/ita