Digitalizzazione e diritti sindacali
6 Giugno 2024Il dialogo tra cultura giuridica e scienza economica del diritto del lavoro
12 Giugno 2024L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, per iniziativa dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), della facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli”, in collaborazione con la Fondazione Policlinico universitario “A. Gemelli IRCCS, istituisce per l’anno accademico 2024-2025 la terza edizione del Master Universitario di secondo livello in “Total Worker Health: le nuove dimensioni di tutela della persona nei luoghi di lavoro”.
L’approccio TWH è un insieme di politiche, programmi e pratiche che integrano la protezione dai rischi legati alla sicurezza e alla salute sul luogo di lavoro, con la promozione di interventi e investimenti per il miglioramento del benessere anche sociale della persona che lavora.
L’obiettivo principale è garantire la tutela della salute e del benessere delle persone, andando oltre il semplice adempimento degli obblighi di legge.
Il Master si rivolge a laureati provenienti da discipline diverse (medici, biologi, ingegneri, giuristi, psicologi ecc.), ma anche a chi, a prescindere dal percorso formativo seguito, già opera nei contesti aziendali pubblici e privati su temi di organizzazione e normativa del lavoro e di tutela della salute dei lavoratori.
Il programma del Master è strutturato in quattro aree, organizzate in moduli che combinano lezioni frontali, anche in modalità remota, e attività laboratoriali.
Per informazioni relative al contenuto del corso si può scrivere a:
prof. avv. Marco Marazza (direttore)
marcomarazza@studiomarazza.it
avv. Gianluca Errico (coordinamento e pianificazione didattica)
gianluca.errico@unicatt.it
avv. Federica Rosati (coordinamento e pianificazione didattica)
federicarosati@studiomarazza.it
Segreteria del master
segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it